Fetta di agata blu con albero della vita in argento placcato // Blue agate slice with silver plated tree of life

blue-agate-slice-tree-of-life-silver-copper-wire-albero-della-vita-placcato-argento-con-fetta-di-agata-blu3

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro la mia ultima creazione… una creazione a cui tengo tanto e che mi ricorda chi sono…

Questo ultimo anno è stato segnato da molti imprevisti, pensavo di intraprendere un cammino verso un nuovo obiettivo, ma l’insicurezza e la paura dell’ignoto mi hanno fatto ritardare troppo tempo fino a quasi perderlo di vista.

E non è vero che il tempo guarisce, il tempo ti dona solo la consapevolezza, sta a te poi decidere come sfruttarla. Io ho deciso di sfruttarla in modo positivo, contando solo su di me e sulle mie forze e capacità, guardando sempre con il sorriso i nuovi avvenimenti che si sono succeduti giorno dopo giorno.

E non so se è stato il Karma o se c’è qualcuno che veglia su di me, ma ho già tagliato un grande traguardo (ho passato l’esame di stato ed ora sono un Architetto abilitato!!!) e sto riorganizzando insieme tutti i miei vecchi progetti che pian piano si stanno concretizzando. Non voglio ancora svelarvi quale sarà il mio prossimo passo, ma sarà un cambiamento radicale della mia vita. ❤

14332932_668650066627133_1271290648399626068_n-1

E questa creazione mi ricorda un po’ me di questo periodo. La fetta di agata blu è stata comprata in una sera d’estate passeggiando per il mercatino del mio paese, in una delle poche serate godute. Sapevo cosa farci ma ero un po’ scettica
“Chissà se ci riuscirò, chissà se ne avrò il tempo…”
Tornata a casa la chiusi in un cassetto e lì rimase per più di un mese. Ogni tanto la riguardavo immaginando i passaggi tecnici per realizzarne un albero aggrappato, ma poi la riponevo, avevo troppi altri pensieri per la mente.

Ma appena saputo il risutato dell’esame, e prendendo coscienza che le cose iniziavano a rincastrarsi come dovevano, non ho perso l’occasione, finalmente, con un peso in meno sulle spalle, potevo dedicarmi a ciò che più mi fa stare bene: creare.

blue-agate-slice-tree-of-life-silver-copper-wire-albero-della-vita-placcato-argento-con-fetta-di-agata-blu4

Per la prima volta ho utilizzato il rocchetto di filo placcato argento, anche quello comprato in un raptus di idee e poi riposto nel cassetto. Il rame placcato argento ha una duttilità minore, risulta molto più duro e necessita di molta più forza per poter essere lavorato.
“Ecco, il mio primo esperimento di albero aggrappato ad una pietra, ed io uso pure un filo difficile!” il mio pensiero martellante “ora rischio di rovinare la pietra.”

Mi portò via tante ore, ma volevo terminarlo in una sola volta, non volevo lasciare il lavoro in sospeso e riprenderlo un altro giorno,
“Ormai basta rimandare!”
E con le mani doloranti, unghie spezzate (ma stica!) il ciondolo pian piano prendeva forma… e che forma…

Ne sono orgogliosissima! Mi piace tantissimo ed è stata un’altra sfida superata 🙂
Tengo tanto a questa creazione perchè è come un promemoria per me, mi ricorda chi sono e che sono sempre pronta a lottare per raggiungere i mie obiettivi. Io credo che il duro lavoro e il sacrificio vengono sempre premiati, che con uno spirito positivo ed ottimista le cose devono andare bene. Per forza ❤

La mia adorata creazione cerca casa, sono disposta a farla adottare da chi, come me, sa che le sfide arrivano solo per ricordarci quanto forti in realtà siamo ❤
Trovate tutte le info qui 🙂

Hello everyone!
Today I show you my latest creation… a creation that I care very much and that reminds me who I am…
This year has been marked by many unexpected, I thought to undertake a journey to a new goal, but the insecurity and the unknown fear made me delay too long until almost lose sight of.
It is not true that time heals, time gives you only the awareness, is up to you then decide how to use it. I have decided to take advantage of it in a positive way, relying only on me and on my strength and capabilities, looking always with a smile the new events that have taken place day after day.
And I don’t know if it was Karma or if there is someone who is watching over me, but I’ve already crossed one goal (I passed the state exam and now I’m a qualified Architect!!!) and I’m reorganizing all together my old projects that slowly are materializing. I will not reveal yet what will be my next step, but it will be a radical change of my life. ❤
And this creation reminds myself of this period. The blue agate slice was bought in a little market in my town during a summer evening, one of the few enjoyed evenings. I knew what to do with that but I was a bit skeptical,
“I wonder if I will be able to, I wonder if I’ll have the time…”
Back to home I closed it in a drawer and there remained for more than a month. Often I was staring it and imagining the technical steps to realize a wrapped tree, but then I replaced it in the drawer, I had too many other things in my mind.
But just learnt the exam great result, and taking aware that things were starting to wedge as they should, I did’t miss the opportunity, moreover with less weight on my shoulders, I could dedicate myself to what lets me feel so good: to create.
For the first time I used the silver plated wire spool, even this was bought in a raptus of ideas and then put away in the drawer. Silver plated copper wire has a lower ductility, it is much harder and requires much more force to be worked.
“See, my first experiment of a wrapped tree on a stone, and I also use an hard wire!” my pounding thought “now I risk to ruin the stone.”
I spent so many hours, but I wanted to finish it in one time, I didn’t want to leave the pending job and restart it again,
“Now just give up to postpone!”
and with my aching hands, broken nails (but never mind!) the pendant was slowly taking a shape… and what a shape!
I’m so proud! I like it very much and it was another passed challenge 🙂
I love this creation so much because it’s like a memo for me, it reminds me who I am and that I’m always ready to fight to achieve my goals. I believe that hard work and sacrifice are always rewarded, and with a positive and optimistic spirit finally things should be fine. Absolutely ❤
My beloved creation is seeking home, I’m willing to give it to who, like me, knows that challenges come only to remind us how strong we really are ❤
Find all the details here 🙂

 

Leave a Reply

