Le bomboniere della mia Laurea // My Graduation bonbonnieres

402_Laurea_MarilinaPhoto credit: Devanis Photography http://www.devanisphotography.com

Penso che il giorno della Laurea sia il più importante della nostra vita, più importante dei 18 anni, del matrimonio e di qualsiasi altra ricorrenza.
Questo perchè si corona un percorso personale, che si è decisi di intraprendere da soli e che da soli, con le proprie forze, si è concluso.
Ammetto che non è stata una passeggiata e molte volte mi sono chiesta se avevo fatto la scelta giusta. Esami difficili, orari disumani, le tasse da pagare… Ma c’è stato anche il risvolto positivo della medaglia: ho stretto amicizie profondissime, ho vissuto nella mia casetta con delle coiquiline fantastiche e ho fatto l’Erasmus!
Quindi gli anni dell’Università rappresentano per me un ricordo bellissimo, il giorno della mia Laurea doveva riassumere tutte le emozioni belle e brutte vissute in quegli anni e i miei amici e parenti dovevano ricordarsi di me e di quel giorno speciale.

Ma come?

Non potevo scegliere per la MIA laurea una bomboniera anonima di quelle preconfezionate con il tipico gufetto, il portachiavi d’argento e il ciuffettino rosso. NO!
Doveva essere un pezzo di me, un pezzo della mia storia, un souvenir del mio giorno speciale!

Così ho preso le tavole della mia tesi (ah, mi sono laureata in Architettura!), quelle tanto sudate, quelle delle infinite revisioni, quelle con la penna della prof. con scritto “NO! Da rifare!”, quelle in cui ci lavoravo giorno e notte, quelle che ogni settimana andavo a stampare appena arrivata dalla stazione… Si quelle! Le ho ritagliate e ne ho creato delle scatoline porta confetti, le ho abbellite con dei pirottini dei cupcake, spago e fiocchetti, ci ho aggiunto il bigliettino con la targhetta… et voilà!

Bomboniere super originali, super personalizzate e soprattutto super personali!

404_Laurea_MarilinaPhoto credit: Devanis Photography http://www.devanisphotography.com

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s